OnRainyDays_edited.jpg
  • fedecaglioni

2018 Reading Challenge

Buongiorno e benvenuti (ufficialmente) nel 2018 di On Rainy Days!

Ormai, come da prassi, il primo articolo dell’anno si concentra sulle reading challenges che mi – e vi – terranno compagnia per i prossimi 12 mesi e se è vero che “Squadra vincente non si cambia”, io resto fedele alle sfide degli anni scorsi!

Per la sfida di Goodreads, questa volta ho impostato subito 200 libri. Direi che il 2018 si prospetta un anno bello ricco e non vedo l’ora di arrivare a un traguardo così alto. Non perché debba necessariamente leggere una marea di libri (anche se… più avanti capirete!), ma perché mi stimola avere un obiettivo del genere, specie se considerate che i 200 libri sono 200 opportunità di vita vissuta in più oltre alla mia!

A questa si lega anche Contano le pagine, Non i libri e l’idea che, vedendo ogni pagina letta come un chilometro percorso, potrei fare di sicuro un altro viaggetto intorno al mondo senza tante difficoltà! In questi primi otto giorni ho già “conquistato” quasi 1500km e si prospetta un bel viaggio da qui al 31 Dicembre 😊


E, infine, Libera lo scaffale!! Quest’anno, con ben 52 (da qui la marea di cui parlavo sopra) libri fermi sullo scaffale della libreria in attesa del loro turno, è stato difficile sceglierne solo 12. Però le regole sono regole (le trovate su Lo Scaffale delle Swappine) e questi sono i magnifici dodici:

Ovviamente ho già iniziato a spulciare le altre liste e ho trovato dei libri interessanti da aggiungere! Sarà dura resistere e non comprarli tutti!

Questo sarà il mio anno dal punto di vista dei libri e si prospetta davvero interessante 😊 E ovviamente tutti avranno il loro spazio qui sul blog!

Voi invece avete in programma di partecipare a qualche sfida? Oppure seguite un ritmo più tranquillo e vi lasciate tentare dai titoli che vi colpiscono, senza programmare nulla? Beh, qualunque sia il vostro stile, l’importante resta sempre leggere!

A domani Federica 💋

#2018 #ContanolepagineNonilibri #LiberaLoScaffale2018 #dominoletterario #letture #ReadingChallenge #Goodreadschallenge #libri

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti